Un esame del liquido seminale,

Buongiorno io e mia moglie cerchiamo un figlio da 6 mesi con tentativi mirasti, lei ha fatto una visita di controllo dal ginecologo e tutto è nella norma, io ho invece fatto per controllo un esame del liquido seminale, con valori normali.

Da visita dall'urologo di un anno fa mi ha però trovato un iniziale reflusso del plesso pampiniforme sx, credo si tratti di varicocele . Dopo avergli fatto vedere l'esame ha detto che sono normali e devo stare più tranquillo .

Insomma ho uno spermiogramma buono ma un varicocele ...vorrei dei chiarimenti ! Perché tutto ci dice che stiamo bene e pronti ...
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Quanti anni ha la compagna ?

Operare di varicocele non assicura modifiche sulla possibilità di concepimento.

A maggior ragione se lo spermiogramma è nella norma

6 mesi non è poi un periodo così lungo per cercare delle cause

Spero vivamente in un imminente buona notizia

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Mia moglie ha 28 anni . Assume acido folico su consiglio del suo ginecologo.

Quindi mi pare di capire che non ci resta che stare sereni ed attendere !
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Onestamente mi permetto di proporre così

passate una serena estate, vedrà che porterà novità
[#4]
dopo
Utente
Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare ma forse c'è qualcosa che non so non ci porta fortuna ! Confesso che sono stanco e logoro mentalmente...