Neoplasia mammaria

In seguito ad una mammografia / ecografia alla mammella sinistra, è stata riscontrata formazione ipoecogena tra i quadranti superiori di sinistra di 2 cm di diametro. Mi è stato consigliato un agospirato il cui esito è stato.
"Fondo proteinaceo comprendente popolazione cellulare in lembi monostratificati, aggregati e cellule sparse, costituita da cellule di media, occasionalmente grossa taglia, con nucleo rotondo-ovale, cromatina disomogeneamente dispersa, senza nucleolo e citoplasma non abbondante. Più verosimilmente si associa una quota minoritaria di cellule mioepiteliali. Fenomeni di "moulding nucleare".
Commento: il quadro citologico è caratterizzato da popolazione epiteliale con atipie sospette per neoplasia, anche se minime e con minima persistenza di cellule mioepiteliali.
Diagnosi_A - C4 / Atipie epiteliali sospette per neoplasia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo cosa si aspetta da noi in piu' dell'informazione chiara, si fa per dire, del referto citologico :
"Diagnosi_A - C4 / Atipie epiteliali sospette per neoplasia."

E' un sospetto che va verificato con un approfondimento istologico.
Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com