La cortese attenzione, spero

Salve, uso lenti a contatto toriche, volevo sapere se una leggera variazione del cilidro può incidere sulla visione.
Ho la graduazione rispettivamente:
occhio SX: - 3.50(sf) -1.50(cil) 170(asse)
occhio DX: -4(sf) -0.50(cil) 170(asse)
Ma con questi parametri non trovo lenti che mi soddifano, potrei quindi usare lenti a contatti con cilindro pari a (sx) -1.75 e (dx) - 0.75?

Grazie per la cortese attenzione, spero di essermi espressa nel migliore dei modi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
sicuramente sia la gradazione del cilindro e il suo relativo asse possono modificare la qualità della visione.
potrebbe valutare un cambio marca della lentina a contatto e poi in futuro data la sua giovane età anche la correzione definitiva attraverso i laser.
abbondi di lacrime artificiali durante l'utilizzo delle lentine a contatto, anche la lacrimazione incide sulla qualità.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato esaustivo. :)