Ciclo irregolare dopo aver smesso pillola

Salve. Allora, io preso la pillola (yasmin) per circa un anno, e l'ho smesso a inizio dicembre dall'anno scorso. Il ciclo era un po' irregolare per i primi 4 mesi, ma nulla di preoccupante (veniva 2 giorni prima o dopo) ma negli ultimi 4 mesi è un po' peggiorata la situazione. A marzo mi è venuto una settimana in ritardo, ad aprile e maggio mi è venuto 5 giorni in anticipo, e a giugno mi è di nuovo venuto 5 giorni in ritardo. In questi ultimi mesi ha anche iniziato a durare otto giorni anziché sette. Questi mese è iniziato il 26 giugno e ancora non è finito. Oggi è l'ottavo giorno, e in genere ho un leggero spotting, ma oggi le perdite sono state un po' più consistenti (non come un primo/secondo giorno, comunque leggere ma più dello spotting). Ho sentito dire che è normale che succeda dopo aver smesso la pillola, ma a me fa strano. È normale? Dovrei andare da un medico? Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Effettivamente può succedere e in vero capita anche spesso, che dopo la pillola. Il ciclo anziche regolarizzarsi diventa ancora più irregolare. In questo caso una visita di controllo ed una eventuale ecografia possono essere necessarie.