Tricliceridi

Salve,
Circa 2 settimane fa ho ritirato le analisi del sangue e avevo il valore del colesterolo totale a 244 il buono a 59.5 ed il cattivo a 146.i tricliceridi non c erano. Ho seguito una dieta abbastanza ferrea e questa mattina ho eseguito di nuovo gli esami....colesterolo tot a169 ma i trigliceridi a 293. Ieri pero ho un po esagerato con i pasti un paio di dolcetti e pasta e pane in abbondanza . Volevo sapere se potrebbe aver influito e che tipo di alimentazione devo seguire. Ho 29 anni...non fumo...e faccio regolarmente sport 3 4 volte a settimana.grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ha i livelli di trigliceridi molto elevati e questi derivano dai carboidrati (dolci, pane pasta e deventualmente alcoolici).
Si metta a dieta seria per un mese e poi li ricontrolli

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei quanto pane e pasta dovrei mangiare giornalmente? La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Meno possibile...non c'e' una quantita' in grammi.

arrivederci

cecchini