Insoliti e strani battiti cardiaci

Salve, vorrei chiedere un parere riguardo una cosa che mi succede spesso in vari momenti e situazioni della giornata.
Mi capita di iniziare ad avvertire all'improvviso il cuore che sta aumentando il suo pompare fino ad arrivare al suo apice pompando intensamente x 3 o 4 volte; in questo attimo viene a mancarmi il respiro, difatti devo fare una profonda inspirazione, o talvolta mi viene da tossire.
Il mio medico curante e cardiologo hanno parlato di stati d'ansia, ma ho dei dubbi.
Ho effettuato sia un holter cardiaco, riportando valori nella norma, sia un'ecografia al cuore, non evidenziando alcun tipo di problema.
Premetto comunque di soffrire di pressione bassa e un'alta frequenza cardiaca (100).
Volevo quindi un ulteriore parere da un altro dottore.
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrassitoli che noi tutti umani abbiamo
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso