Sensazioni strane alla testa

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni il mese scorso ho scoperto di avere la cervico brachialgia, che ho curato con 10 punture di tricortin e 3 di muscoril più bentelan.
In quel periodo ho fatto anche le analisi che dono risultate tutte normali eccetto i globuli bianchi un po' più alti, 11200.
Ho iniziato anche la terapia che consisteva in tens, pompage e laser terapia.
Il dolore è scomparso ma la pesantezza è rimasta.
In quel periodo e anche ora sono stato molto ma molto ansioso soprattutto per via della mia ipocondria e un giorno mi sono svegliato con dolori fortissimi allo zigomo e allo orecchio.
Allora sono andato dall'otorino ho fatto la visita e non hanno riscontrato nulla.
Io però ho notato che la sera digrignavo i denti e ho pensato che magari questi dolori erano causati da un problema tempero mandibolari e allora sono andato da un dentista che mi ha visitato e con un rx ha riscontrato che avevo i due denti del giudizio inclusi orizzontalmente.
Intanto il dolore era passato ma a distanza di settimane è ricominciato con annesso click mandibolare e quindi il mio dentista mi ha prescritto un bite da tenere tutto il giorno.
Ho rifatto intanto l'emocromo per verificare i globuli bianchi e tutto è ritornato alla norma, 8300.
Volevo chiedere però perché ancora ho questo dolori alla nuca mandibola e senso di stanchezza?
Come dicevo prima sono una persona ansiosissima che associa ogni sintomo a qualcosa di mortale infatti stavo valutando di andare da uno psicologo.
Fatemi sapere, grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

condivido l'idea di farsi seguire da uno psicologo per il disturbo ansioso.
Poi, considerando la presenza di click mandibolare, Le consiglierei anche una visita gnatologica per inquadrare il problema qualora il Suo dentista non fosse anche gnatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il dentista mi ha detto di fare il bite,ma secondo lei il fastidio alla nuca e tempie è da attribuire all'atm o alla mie contratture che ho alla schiena?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta è difficile rispondere al Suo quesito in maniera attendibile.
Comunque entrambe le condizioni possono essere alla base, forse maggiormente la disfunzione dell'ATM.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille, so di per certo che la mia ansia mi sta facendo del male
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con Lei, pertanto affronti tempestivamente il problema.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Il fatto è che non sono stato mai realmente male per cosi tanto tempo.
Questa cosa scatena ancora di più la mia ipocondria perché sto tutto il giorno a contrallare anche i minini sintomi su internet
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questa è la pratica più sbagliata che possa seguire.
[#8]
dopo
Utente
Lo so e ne sono consapevole, so anche che la mia mente è più forte de mio fisico, causando tanti effetti placebo, cosicché nascano sintomi che magari prima non avevo.
Qualsiasi cosa ho al corpo ad esempio un semplice lipoma mi fa pensare ad una cosa peggiore.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se occorre non esiti a contattare anche uno psichiatra.

Buona serata
[#10]
dopo
Utente
La mia paura più grande è l'aneurisma, secondo lei con questi sintomi che ho, è impossibile no?
Ps comunque si già ho pensato di iniziare con uno psicologo ed iscrivermi in piscina per cercare di distrarmi
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nessun sintomo di aneurisma.
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille, so di essere stupido ai suoi occhi, ma mi creda una sua parola vale molto per me
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo.

Cordiali saluti