Diarrea da un mese

Salve, circa un mese e mezzo fa ho passato un brutto virus intestinale, a distanza di un mese e mezzo io minmi ritrovo ancora ad espellere solo acqua torbida, nulla di solido o semisolido, solo e puramente acqua torbida. In quanto sono una persona ipocondriaca a livelli estremi. Si potrebbe trattare di qualcosa di grave?
Grazie in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
innanzitutto faccia una coprocultura, un esame chimico - fisico delle feci e un parassitologico delle feci (ricercando anche i protozoi) presso un laboratorio altamente qualificato.
Se l'esame risultasse negativo le consiglio di prendere in considerazione la colonscopia, non per cercare un tumore ma una eventuale infiammazione, anche aspecifica del viscere.
Ne parli con chi la sta seguendo.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Domani dovrei consegnare appunto i campioni di feci. Ammetto di essermi spaventata tantissimo in quantobho visto le mie feci dentro un bicchiere e mi son resa pienamente conto di quanto siano gravemente liquide. Non hanno odore di feci. Piuttosto un odore acido simile a quello dei succhi gastrici. sto avendo davvero paura
grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Non so se c'entri qualcosa ma assumo la sertralina appunto da un mese e mezzo.. potrebbe essere un effetto collaterale?
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nel RCP la diarrea è riportata come evento comune nel 18% dei casi.
Se lei rientri tra questi non è dato di sapere.
Può comunque parlarne con lo psichiatra e farsi sostituire la Sertralina con un altro SSRI o SNSRI.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.