Disturbo gusto

Gentile dottore, sono un ragazzo di 31 anni e, da circa due mesi, soffro di un fastidioso disturbo: percepisco un sapore a giorni acido a giorni amaro prevalentemente sul lato destro della lingua posteriore e sulla base e anche sul palato (sempre lato destro). Gli unici momenti in cui tale sapore non si manifesta sono mentre mangio, ma, per il resto, mi accompagna dalla mattina alla sera. Più che disgeusia (io percepisco i sapori) parlerei di parageusia. Ammetto che sono molto ansioso e, nelle ultime settimane si aggiungono, a giorni alterni, sintomi quali lieve intorpidimento e tensione dello zigomo destro e leggero formicolio alle mani. Inoltre talvolta mi sembra di percepire uno strano freddo sulla punta dei piedi. Inoltre, per due notti, ho avuto uno strano episodio: ho sognato di contrarmi ed avere spasmi e convulsioni ed, effettivamente, mentre dormivo, percepivo chiaramente di averceli..Questo mi ha fatto temere attacchi di epilessia
Ho fatto una visita dal neurologo, pregandolo di farmi eseguire una RM encefalica, poiché la mia paura è che si tratti di qualcosa a carico del cervello, ma il medico (un po' sbrigativamente, a dire il vero), non lo ha ritenuto necessario.
Io non so più che cosa fare, mi sembra di impazzire e vado avanti ad ansiolitici. Farei anche la RM privatamente, ma ovunque mi chiedono comunque un parere medico...
Secondo lei è eccessiva questa preoccupazione? Potrebbe trattarsi di una neoplasia all'enecefalo? Leggendo in internet (cosa sbagliatissima, lo so) ho trovato che appunto potrebbe essere legato a ciò per via del nervo trigemino che origina dal tronco encefalico.
Non so più cosa fare, sono disperato.
La ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicarmi.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo siano indicate:

-un secondo parere neurologico/seconda opinione,

-una RM Encefalo,

-un EEG Holter delle 24 ore.

Cordialmente.

NB:
Se non trova maniera per effettuare la nuova visita con un professionista che si ponga il problema di escludere qualsia causa organica (RM) o disfunzionale (EEG Holter)... beh se non rammento male Treviso ha un areoporto ed in 45 minuti potrebbe essere qui a Roma.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com