Defecazione troppo frequente mantenendo stesso stile di vita ansia

Salve il ho sempre avuto il brutto vizio di mangiare un pasto completo al giorno e sono andato di corpo sempre una volta al giorno premetto che negli ultimi 4 mesi e mezzo causa colesterolo alto e reflusso ho cambiato stile di dieta e di vita dimagrendo circa 13/14 kg , però ho sempre mantenuto la stessa frequenza di evacuazione , da 3/4 giorni invece defeco 2 volte al giorno di solito una la mattina appena mi sveglio e una dopo il pasto circa 9/10 ore dopo , però non è che siano suddivise, cioè sia la prima che la seconda volta faccio un abbondante quantità di feci , vorrei se possibile un consiglio o chiarimento perché la cosa mi mette molta ansia , ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
io non mi preoccuperei. Specie se le feci sono formate.
Pensi a chi si lamenta perchè defeca 1 volta a settimana.....
Perciò continui in questa sana abitudine di defecazione biquotidiana e si tranquillizzi.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato molto gentile effettivamente ha ragione ci sono persone con stipsi che soffrono per evacuare , comunque fino a ieri erano molto formate prima quando mi sono svegliato non erano molto formate , posso stare lo stesso tranquillo ? Buona giornata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si certo,
stia assolutamente tranquillo.
Un cordiale saluto,
Dott. Caldarola.