Strano malessere

Salve!Sono preoccupato per mio padre.Ieri pomeriggio ha avuto uno strano malessere:ha cominciato a muovere la faccia in modo strano e sentiva un forte capogiro.Il tutto è durato meno di una decina di secondi.Dopo ciò,era rimasto confuso e tremava dalla paura.Cosa può essere? Un ictus?

P.S mio padre ha 50 anni
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
Non è ben chiaro cosa intenda per movimenti strani della faccia; il disturbo prevalente era il capogiro? Quanto tempo è durato l'episodio? Potrebbe essere stato solo un episodio di vertigine o di ipotensione arteriosa.
Il mio consiglio è di rivolgersi innanzitutto al medico di famiglia che se lo riterrà opportuno potrebbe consigliare indagini oppure una eventuale consulenza neurologica

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,per avermi risposto.Il disturbo prevalente è stato il capogiro(durato meno di un minuto).Muoveva la mandibola in modo strano,come se avesse un pò di intorpidimento.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
E' abbastanza evidente che lei abbia presentato una manifestazione vertiginosa. Non si preoccupi eccessivamente a meno che non vi sia tendenza a recidivare con una certa frequenza. Se ciò accade è bene consultare un Neurologo.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!