Alluce valgo e sport

Buongiorno soffro di alluce valgo ad entrambi i piedi e un accenno di mignolo varo. La protuberanza dovuta all alluce valgo è iniziale e i fastidi sono minimi. Utilizzo scarpe comode e un divisore tra l alluce e il secondo dito. Vorrei ora iniziare a fare crossfit che è un attività che prevede l utilizzo di salti ecc. È un attività indicata per il mio problema o potrei subire un netto peggioramento? Attendo gentile riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Fredella Ortopedico 101 5

L'alluce valgo non è in alcun modo influenzato dall'attività sportiva; può pertanto eseguire qualsiasi tipo di sport.

Dr. Nicola Fredella