2 giorni circa che sono andata dal medico per dei pruriti e bruciori intimi, mi ha diasgnosticato

Salve a tutti, è da 2 giorni circa che sono andata dal medico per dei pruriti e bruciori intimi, mi ha diasgnosticato un'Herpes genitale e mi ha dato la terapia.
Il mio problema è che ho letto su internet che è possibile che l'herpes possa spostarsi anche all'occhio causando anche cecità.
(Io sono una persona con problemi di ipocondria) e da quando ho letto questa cosa su internet (dopo essere stata dal medico) ho come un fastidio in entrambi gli occhi, ma più nell'occhio sinistro... è come se mi si appiccicasse e ci fosse qualcosa che mi irrita e io ho davvero paura che sia herpes!
aiuto, non so più cosa fare
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la disponibilità di farmaci antivirali specifici rende l'Herpes Simplex corneale facilmente gestibile. Esso rimane comunque una localizzazione possibile ma poco frequente.
Si tranquillizzi.
Dott. Caldarola.