Battiti alti

Salve sottori scrivo a nome di mio marito un ragazzo di 29 anni altezza 1.85 un po sovrappeso...abbiamo.notato da diverso tempo che i suoi battiti sono molto alti a riposo 90...ieri dopo cena aveva bevuto circa 2 bicchieri di vino e mangiato un antipasto addirittura 95...in questi giorni a causa di un dolore toracico il 118 ha effettuato un ECG ...la sua frequenza era 110 ..era un po agitato però ..ma il dottore del 118 disse k il tracciato era buono... inoltre sta tenendo.controllata la pressione k è sempre nella norma 130/63
130/70 a volte la massima un po più bassa ma nulla di cchè...possiamo.stare tranquilli ? Ci consigliate qualche altro esame?
Se posso vorrei chiedere pure un altra cosa ...a volte io personalmente mi trovo i battiti a 55 appena svegliata ...faendo solo dal letto al divano aspettando 5 min la mi frequenza risulta bassina...ho fatto un.ecg anche io ieri e questo rilevava 75 battiti ed era buono ...posso stare tranquilla Anche io?? Inoltre a marzo ho effettuato due ecocardiogramma e su entrambi è risultato solo un lieve prolasso della mitrale...grazie e scusate se ho fatto due domande in una
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che pèossiate entrambi stare tranquilli.
Se suo marito ha la frequenza lievemnente aumentata lo consigli di stare lontano da alcoolici, caffe', energy drinks ed ovviamente dal fumo.
Una camminata quotidiana di un' ora al giorno a passo svelto gli riportera' la frequenza a valori normali

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo.per la sua veloce risposta ...gli uomini siete tantino testa dura scusi se mi.permetto ...gli sto dicendo di evitare l alcol ma cn.me non funziona ....ora la sua risposta ha fatto si che crede a ciò che le dico....!! X quanto riguarda me ho pure i livelli pressori bassi allatto ancora mia figlia posso prendere qualcosa? Di solito non è più di 90/55 la pressione e i bpm a volte 65 a volte 70 e in certi casi come stamane 55..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A maggior ragione perche' allatta non deve assumere niente...
Beva molta acqua (2 litri al giorno) e mangi lievemente piu' salato

Cecchini