Questo e l esito rx torace

SALVE VORREI UN VOSTRO PARERE IO FACCIO FATICA A RESPIRARE HO MALE IL LATO DESTRO SOPRA LE COSTOLE E FACCIO FATICA A TOSSIRE. QUESTO E L ESITO RX TORACE.
Si apprezza ispessimento dei foglietti pleurici apicali a destra.
I polmoni appaiono "a parete".
Non si osservano lesioni pleuro-polmonari con caratteristiche radiografiche di attività.
Circolo polmonare non congesto.
L'ombra cardiaca e l'aorta toracica sono nei limiti della norma per l'età.
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Sembra che hai avuto gli esiti di una pleurite a destra nella regione superiore del polmone e questo può causare una sensazione di mancata espansione polmonare.
Utile sarebbe fare almeno una consulenza pneumologica.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. ma vorrei sapere cosa comporta la pleurite e che esami di controllo dovrei fare? sono mesi che vado avanti e indietro dall ospedale e nessuno e riuscito a darmi una risposta.