cheratosi attinica

Buongiorno,vi scrivo perchè due settimane fa mi sono fatto visitare per togliere due cheratosi sul viso,una sul naso e l'altra nella guancia bruciate dal mio dermatologo,una è completamente sparita l'altra sembra che sia rimasta dato che è presente la crosticina,è possibile che non sia stata tolta nonostante me l'abbia bruciata?grazie cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è necessario che la veda il dermatologo che l'ha trattata.
Non perda tempo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
infatti mi dovrà rivedere,ma lei pensa che sia qualcosa di brutto?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non potendo vedere la lesione non posso giudicare.
Credo tuttavia che di brutto non ci sia nulla.
Mi faccia sapere se vorrà.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta,comunque per darle altre informazioni questa cheratosi vista dal dermatologo mi è venuta fuori verso la fine di maggio e mi è stata trattata verso metà giugno ed è veramente molto piccola 0,5 mm al massimo,crede che in un mese e mezzo possa essersi trasformata in carcinoma?cordiali saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No non credo proprio.
Si tranquillizzi.
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,questa mattina ho avuto il controllo per le due cheratosi,come le dicevo una è rimasta,confermata dal mio dermatologo che comunque mi ha rassicurato che non è nulla di grave e che ci rivedremo a ottobre per toglierla e fare una biopsia(e questa la cosa che mi preoccupa non poco),sinceramente sono un po perplesso,probabile che mi rivolga ad un altro dermatologo per farmela togliere in tempi brevi...mi tolga una curiosità,una cheratosi in quanto tempo evolve in carcinoma?grazie cordialità
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
se il suo dermatologo le ha detto che può tranquillamente aspettare ottobre per la eliminazione della Cheratosi attinica, evidentemente ha parlato in base alla sua esperienza.
Questa "precancerosi" affligge oltre 10.000.000 di Americani e i tempi per la trasformazione in cr spinocellulare o basocellulare dipendono dalla situazione al momento della diagnosi.
Io la sua cheratosi non la posso valutare, ma ritengo che in tre mesi non evolva in quello che lei teme.
Se tuttavia un secondo parere la facesse stare più tranquillo non esiti a ottenerlo, così passerà un'estate tranquilla e senza inutili timori.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.