Precauzioni intervento

Gent.mi Dottori,
A meta' luglio mi sottoporrò ad un intervento di chirurgia estetica della durata di circa un' ora in anestesia generale...sono un soggetto allergico alle graminacee ( ma non asmatico)attualmente in cura con levocetirizina: Sto abbastanza bene ( niente starnuti) eccezion fatta per un po di secchezza rinofaringea e qualche sintomo d'irritazione alla gola per me tipico in questa stagione...non ho tosse febbre raffreddore etc
Ancora non ho passato la visita con l'anestesista dovrò fare ulteriori premedicazioni o potro' arrivare serenamente all' intervento in queste condizioni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, da quanto ci dice, non sembrano esserci particolari problemi attinenti alla sua allergia tali da condizionare un intervento. Tuttavia sarà il suo anestesista, dopo aver preso visione degli esami preoperatori ed averla visitata a decidere se lei abbia bisogno o meno di una preparazione all'intervento in a. generale.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottoressa grazie mille per la risposta...e' possibile che non si usino più i curari in chirurgia day surgery?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, l'uso dei curari è legato al tipo di intervento ed alle esigenze chirurgiche. Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera, ancora grazie per la pronta risposta...mi hanno operato stamani e l'intervento e' andato benissimo! Anestesia locale in sedazione profonda con maschera laringea....se non ci foste voi anestesisti la speranza di vita della popolazione mondiale sarebbe dimezzata ( no ci si potrebbe operare o lo si farebbe in modo empirico come a inizio secolo)! Saluti