Consulto esami ematici e visita gastroenterologica

Buongiorno, rivolgo a voi gentilissimi Dottori questa mia richiesta di chiarimenti, anche per avere un parere in più.
Il mio gastroenterologo mi ha prescritto alcuni esami in quanto da alcune settimane presentavo disturbi alla digestione (di cui ho sempre sofferto ma accentuatisi nelle ultime settimane), dolori addominali in epigastrio e ipocondrio dx. Eco addome nella norma.
Riporto gli esami di seguito.
helicobacter pylori IgG 0,90 U/mL negativo
ENDOMISIO IgA <1/10 negativo
ENDOMISIO IgG <1/10 negativo
GLIADINA DEAMIDATA IgA 1,4
GLIADINA DEAMIDATA IgG 111,5 POSITIVO
TRANSGLUTAMINASI IgA 0,5 NEGATIVO
TRANSGLUTAMINASI IgG 0,8 NEGATIVO

Premetto che in passato era già stata ipotizzata la malattia celiaca poi smentita dall'esito negativo degli esami ematici.
Ho eseguito alcune EGDS con i seguenti risultati:
EGDS2009: Reperto ednoscopico normale. Biopsie: Mucosa duodenale con infiltrato infiammatorio interstiziale costituito da elementi linfomonocitari e plasmacellulari, infiltrato linfocitario intraepiteliale cd3+ nellordine di 15 linfociti e 100 eterociti. Non significative alterazioni dei villi. Gastrite cronica interstiziale su lembi di mucosa antrale con reazioni reattivo-iperplastico dell'epitelio superficiale. Gastrite cronica lievemente attiva su lembi di mucosa antro-corpale a livello dellagulus. Negativa la ricerca di HP dopo mla colorazione con giemsa.
EGDS 2011: Esofago regolare. Cardias incontinente con ernia iatale di medie dimensioni. Stomaco con abbondante ristagno biliare e mucosa iperemica. Bulbo duodenale regolare. Biopsie: Lembi di mucosa gastrica e duodenale presentanti flogosi cronica superficiale. Negativa la ricerca di HP.
EGDS 2016: Esofago e linea Z regolare. Cardia con ernia iatale, Stomaco distensibile con importante ristagno biliare. Lieve gastrite biliare. Piloro regolare. Duodenite fino alla seconda porzione. Biopsie: Frammenti di mucosa gastrica e duodenale con note di flogosi, senza particolari alterazioni patologiche. Negativa la ricerca di HP.

Chiedo un parere sulla mia situazione e un consiglio su quanto si deve ed possibile fare.
Un ringraziamento aticipato e un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mancano gli esami ....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ci deve essere stato un problema con la pubblicazione... correggo subito...