Ferita da cauterizzazione nel cavo ascellare

Buonasera dottori! Ieri mattina mi hanno tolto tramite cauterizzazione, un fibroma pendulo nel cavo ascellare sinistro. Mi hanno messo anche 3 punti assorbibili e come terapia ho da mettere un gel antibiotico 3 volte al giorno per 10-15 giorni. Ieri non ho effettuato la medicazione per lasciare la ferita in pace mentre la medicazione l'ho fatta oggi. Poco fa ho fatto la seconda applicazione ma ho visto che rimuovendo il cerotto, avevo un po di sangue. È normale nonostante ci siano i punti? Ma la ferita prima di applicare la pomata la devo disinfettare nonostante metto il cerotto? Ma in quanto tempo dovrebbe cicatrizzarsi? Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi sembra un decorso normale. Utile però chiedere queste cose al proprio Dermatologo: solo lui conosce il suo caso clinico. Il mio consiglio è di tenere la zona ben asciutta.
Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma per tenere la parte ben asciutta come si fa? La parte è sotto l'ascella e con questo caldo è impossibile. Per ora sto mettendo un cerotto sopra appena ho messo il cel antibiotico. Va bene così?
Purtroppo questo è un iter che ho fatto in un opedale per cui non ho un dermatologo di riferimento
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Va tendenzialmente bene. Asciutta significa non bagnarla con bagni di mare o piscina e non mettere medicazioni occlusive
Saluti!
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Spero solo che la ferita du cicatrizzi bene per il 20 luglio visto ha inizio ad andare e mare!
Buona giornata e grazie di nuovo per la risposta