Herpes zoster

Salve. Mi è stato diagnosticato qualche giorno fa l'Herpes Zoster che sto curando con Brivirac, Benerva, Rev Immuvit, Rifocin soluzione cutanea e Lyrica. Il dolore è più che sopportabile, più che altro provo un senso di fastidio e di calore sul torace e sotto l'ascella destra.
Vorrei sapere se esistono criteri per escludere una possibile neuropatia post erpetica o se questa può manifestarsi anche a distanza di molto tempo indipendentemente dall'entità del dolore durante la fase acuta.
Avrebbe senso, una volta superata la fase attuale, vaccinarmi con Zostavax?
Ho 64 anni, sono molto attiva, pratico nuoto, ginnastica in acqua, Pilates, Nordic Walking e sono perennemente in giro per vari interessi culturali. L'idea di rimanere inchiodata in casa dolorante e senza poter fare una bella nuotata o una passeggiata in montagna mi angoscia e mi rende estremamente stressata.
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Non si angosci inutilmente: la terapia con brivudina se impostata subito protegge contro le neuropatie post erpetiche
Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta velocissima.
Purtroppo la terapia antivirale non è stata istituita immediatamente perché le manifestazioni cutanee sono state inizialmente attribuite dal medico a punture di insetto e curate con cortisone (Ovixan).
Speriamo che la terapia con Brivirac, anche se tardiva, dia ugualmente buoni risultati.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sarà così!
Saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti!