Riabilitazione 5° metacarpo dopo intervento di osteoriduzione con filo di k

Buongiorno, in data 16/12/08 ho subito un intervento di osteoriduzione con filo di K ad una frattura scomposta alla base del Colletto del 5° Metacarpo. Dopo l'intervento la mano è stata bloccata con una fasciatura semi-rigida che interessava mignolo ed anulare.Volevo sapere se dopo 16 giorni dall'intervento sia possibile eliminare la fasciatura e iniziare la fase riabilitativa. il medico che mi ha operato supponeva di lasciar la fasciatura solo per 10 giorni, mentre il medico che mi ha fatto la medicazione ai punti, dopo 1 settimana, supponeva di doverla tenere più a lungo.Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Lorenzo Rocchi Chirurgo della mano, Ortopedico, Microchirurgo 53 2
Penso che debba seguire le indicazioni di chi l'ha operata. Se la sintesi è stabile non c'è motivo per tenerla immobilizzata.

Dr.Lorenzo Rocchi
Divisione di Ortopedia, Chirurgia della Mano, Microchirurgia Ortopedica. Policlinico Gemelli/C.I. Columbus - Roma