Tremori mattutini

Buona sera,
Vi spiego il mio quadro clinico.
Da aprile soffro di depressione, ho fatto alcuni ricoveri in spdc.
L'ultimo ricovero, della durata di 20 giorni circa, sono stato dimesso martedì scorso.
Mi è stata diagnostica depressione ansiosa.
La terapia che prendo è la seguente:
1 compressa di elopram
1 compressa di invega
2 compressa al giorno di Pasadena
1 compressa la sera di mogadon
Negli ultimi giorni appena sveglio mi prendono dei forti tremori che durano alcuni minuti e mi generano un fortissimo stato ansioso.
Passata la "crisi" rimango molto turbato.
Da cosa possono dipendere questi Tremori?? ?
Specifico che già in passato mi prendevano queste crisi.
Sono in cura da uno psichiatra di fiducia.
Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha spiegato questi sintomi al suo psichiatra?

Cosa ha risposto?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ruggiero
Ho spiegato questo sintomi anche durante il primo ricovero in Spdc... in quella occasione mi modificarono la cura con effetti disastrosi perché i dosaggi erano troppo alti... nell'ultimo ricovero hanno deciso di rimodificare la cura... lo psichiatra dice che si deve ancora assestare la cura... è che dipende dal mio stato ansioso... gli esami effettuati in ricovero non hanno rilevato nulla... cardiologico, tiroideo, ecc ecc
La psicologa che mi segue congiuntamente allo psichiatra sostiene che dipenda da un sonno poco ristoratore con fuga dalla realtà...
Aggiungo che oltre alla depressione ansiosa, lo psichiatra sostiene che abbia un disturbo di personalità dovuto a traumi adolescenziali subiti (madre alcolizzata) unitamente a traumi subiti sul posto di lavoro e che stia quindi vivendo un conflitto interiore.
Con la psicologa stiamo lavorando su questi aspetti ma sinceramente, soprattutto per quanto riguarda i traumi adolescenziali, Mi fanno stare molto male in quanto rivivo momento che non vorrei.
Grazie per la risposta.

P.S.
La prima terapia consisteva in 75 mg di anafranil , 200 mg di zoloft, 10 mg di abilify, 110 gocce di en e sonnifero.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ha quindi ricevuto risposte appropriate e deve attendere che la terapia dia il suo effetto.