Dolore nuca

Salve, da un paio d giorni ho dolori alla nuca tempie e mandibola.
Qiesti dolori vengono soprattutto se cammino.
Cosa può essere?
Il dentista mi ha prescritto un bite per una mal occlussione.
Pesnate possa essere qualcosa di grave?
Sono un ragazzo di 22 anni e sono ipocondriaco e ansiosissimo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
la malocclusione può ben essere all'origine di un dolore mandibolare per il quale l'adozione di un bite potrebbe darle un'efficace risoluzione. Tuttavia la condizione di ansia (cui è verosimilmente legata la patogenesi di una cefalea di tipo tensivo) necessita di un'osservazione neurologica per l'individuazione del tipo di disturbo e la conseguente prescrizione di idonea terapia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it