Psicologia

Buonasera... volevo un consiglio.. è da diverso tempo ( 2 anni ) circa, che mi preoccupo di qualcosa ma non so cosa....
Sto cercando di capire da solo, ma tutto ciò peggiora le cose, penso sempre a cose strane e brutte perché le leggo e sento a giro.. il dottore mi ha prescritto da due mesi delle gocce, exotan ne prendo 12 a sera solo prima di andare a letto... un poco mi fanno rilassare, ma ormai senza quelle faccio fatica ad addormentarmi.. solitamente mi sento stanco e senza voglia di far le cose.. quasi ogni giorno diciamo... ogni mattina quando mi alzo penso subito a cose negative... faccio sempre la stessa vita sedentaria... ho 20 anni esco rientro, faccio tutto quello che potrebbe fare un 20 enne.. ma sempre solite cose... in più il giorno mangio poco e la sera uguale .. non riesco neanche a mangiare una pizza, ne lascio sempre un pezzo. Se ne mangio troppo mi prende nausea e vomito, ma solo perché ho questa specie di nervoso interiore ma non so perché, sono dimagrito di 6 kg in due anni...... non so cosa fare... potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

il medico che ha prescritto Lexotan ha posto una diagnosi? Ti ha detto per quanto tempo proseguire con il farmaco e se tornare da lui per una valutazione ulteriore?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che da quando me l'ha prescritto, ancora devo tornarci... via telefono mi ha consigliato di smettere piano piano con l'exotan e non levarle da oggi a domani... continuare per un altra settimana e poi iniziare a scalare..... poi tornare da lui per una rivalutazione..
Sinceramente sto un poco meglio, in confronto a tempo fa che ero entrato in un buio totale e non facevo altro che pensare a cose negative.
Però non basta perché momenti sono attivissimo,momenti che basta vedere o sentire qualcosa che non va, e mi richiudo a pensare...
Questo è il tutto..