Gravidanza

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni prendo la yaz da marzo per dismenorrea e per i troppi ormoni
Sono fidanzata da un anno, e ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo
Ho sempre preso la pillola correttamente
Di recente ho saltato le quattro compresse placebo, e sono andata direttamente alle rosa.
Ho avuto un rapporto sessuale (anche se non ha raggiunto il coito), e adesso sto avendo delle perdite marroni e dolori come da mestruazioni.
Pensate che io sia incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessuna gravidanza , il comportamento è stato corretto.
Si tratta di SPOTTING che solitamente si verifica nelle pillole a basso dosaggio estrogenico , in particolar modo quando si salta la pausa (4 confetti placebo ) , ma ripeto questo è un modo corretto quando necessita il salto mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI