'una mente inquieta'

Cari Dottori,

Ho richiesto un po' di consulti già.
Mi sento molto sola e scrivere qui mi fa conforto.
Ho perso il mio grande amore per colpa della mia depressione bipolare. Soffro di depersonalizzazione e derealizzazione e non riesco a capire chi sono io, mi domando davvero sono io quella? Non riesco più a guardarmi allo specchio. Il mondo mi sembra finto, le persone, le cose che faccio. Sono caduta in un buco nero e penso sempre alla morte e provo molta angoscia al pensare che un giorno non esisteró più, sono tormentata da questi pensieri e sembrano non avere mai fine, penso sempre che quando andrò a dormire il giorno dopo non mi sveglieró più e per quanto ho paura della morte a volte spero succeda per porre fine alle mie sofferenze, per questi problemi ho perso tutti, tranne la mia famiglia, sono travolta da un ondata di sensazioni, angoscie e paure, persino non sento nemmeno più la fame, il bisogno di mangiare. Prendo zarelis e lamotrigina da 3 giorni, ho sentito dire che fanno effetto contrario all'inizio, ho cambiato terapeuta dopo 4 anni di terapia con un'altra, mi sento senza via di uscita e con questo psicoterapeuta ancora non ho confidenza. La paura della morte da cosa deriva? Tutti i sintomi, le sensazioni, vorrei solo un po' di pace...
Vi chiedo aiuto, le parole possono sollevarmi un po da terra. Grazie per l'ascolto...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia farmacologica richiede tempo per dare effetti terapeutici che nel suo caso possono giungere anche più tardivamente secondo la diagnosi che riferisce.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore,

Queste medicine mi stanno dando effetti contrari. Apparte questo ho appena avuto un forte attacco di panico, ho sentito una grande voragine al cuore, al centro del petto come un grande vuoto e come se dovesse succedere qualcosa di immenso o potesse fermarsi il mio cuoricino.. e da li si è scatenato il panico, con un pianto disperato durato due ore circa.
Le domando, ho problemi cardiaci o davvero l'ansia può fare questo?
Saluti