Utente 455XXX
Salve vorrei un'informazione perché ho fatto un po' di confusione con la pillola. Le spiego prendo da circa 5 anni yasmine(spero di averlo scritto corretto) 7-8 mesi fa ho fatto la sospensione della pillola per 4-5 mesi per poi riprenderla nei 3 mesi successivi che utilizzavo la pillola mi stava dando qualche problema nel ultima pausa di 7 giorni sono andata dal mio ginecologo che mi ha prescritto loetta dicendomi che sono altri tipi di ormoni ecc visto che stavo in pausa dovevo prenderla il primo giorno di ciclo o aspettare in7 giorni per lefficacia della pillola. La pausa con la pillola successiva è terminata venerdì 30 giugno e quindi avrei dovuto prendere la vecchia pillola ma non lo fatto e il 2 luglio domenica ho iniziato a prendere loetta. Il problema è questo che il 2 luglio ho avuto un rapporto con il mio fidanzato non proprio protetto forse non si è tolto in tempo abbiamo utilizzato il metodo del coito interotto. Visto che sono passati 9 giorni dall ultima pillola compresa la pausa . E possibili che si sia istaurata una gravidanza ? È possibile risvegliare l'apparato riproduttivo in 7 giorni di pausa più due ?
Poi sono circa due giorni dopo il rapporto che ho male alle ovaia e sento un pizzicorio nel corpo.
Grazie mille spero di essere stata chiara
[#1] dopo  
Dr.ssa Giulia Bernkopf
28% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2014
Buongiorno.
Questo quesito é stato postato erroneamente nella sezione "gnatologia", che è la disciplina che si occupa dei rapporti interocclusali fra le arcate dentarie e delle disfunzioni della masticazione e delle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM) . Provvedo a farlo spostare nella sezione di Ginecologia e Ostetricia.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sono d'accordo con lei sulla impossibilità o quasi della ripresa immediata della ovulazione , durante l'assunzione della LOETTE, di conseguenza è veramente difficile l'insorgenza della gravidanza.
Voglio precisare che la "sospensione periodica della pillola " è sconsigliata e inutile , come scrivo ripetutamente nelle mie news.
SALUTI
[#3] dopo  
Utente 455XXX

Iscritto dal 2017
Mi scuso per l'errore della sezione.
Dottore la ringrazio per la risposta allora lei escluderebbe una gravidanza ?