Circoncisione-ipersensibilità glande

Buongiorno, pongo il mio problema : circonciso 15 giorni fa, per fimosi serrata, siccome ho dolori allucinanti a sfiorarmi (davvero solo a sfiorarmi), sto nudo per evitare sfregamenti del glande, infatti provo dolore anche a provare a mettere una garza.... non riesco neanche a spalmare molto delicatamente una crema..... la mia domanda... sto sbagliando?? devo invece tenerlo libero come dice il mio urologo nelle mutande??.... dal primo giorno a oggi zero miglioramenti.... secondo voi per avere un netto miglioramento devo fare questo... oppura aspettare ancora tempo e tenerlo libero all'aria aperta? davvero per me è un problema perchè da 15 giorni che sono operato e non riesco a far nulla sto sempre a casa .....
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Deve avere un po' di pazienza, sia che lo tenga libero che coperto con qualche garzina , la sensibilità dovrà diminuire progressivamente . Non si scoraggi . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi creda quando le dico che per me sta diventando un incubo questa guarigione, mi sto quasi pentendo di essermi operato. Mi aspettavo dei miglioramenti evidenti, non credevo che come oggi al 15mo giorno ancora non riesco a mettere neanche il vea olio senza soffrire.... quindi anche tenendolo libero nelle mutande non serve ad accelerare la desensibilizzazione? Cioé é solo questione di tempo? O incide il fatto che sia coperto o libero?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non cambia nulla deve solo avere pazienza.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

uno stato di ipersensibilità della mucosa del glande dopo eliminazione del prepuzio che lo copriva e "difendeva" dagli stimoli esterni è abbastanza normale.
provi ad applicare 2-3 volte al giorno una crema che viene usata per le esplorazioni rettali e che può dare un certo sollievo.
A mio parere è inutile tenere il pene sempre scoperto "all'aria".
lo copra con una garza grassa e cambi la medicazione 3-4 volte al giorno tenendolo scoperto per qualche minuto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Sto usando da 2 giorni vea olio.... per la garza come dicevo non riesco perché anche quella grassa il solo appoggiarla mi fa vedere le stelle, per questo sto sempre scoperto, il mio urologo dice che dovrei tenerlo libero nelle mutande.... facile per lui.... impossibile per me... per questo chiedevo se il processo di desensibilizzazione cambia a seconda se tenuto libero o coperto.... cioé se qualsiasi cosa io faccia non cambia nulla perché serve solo il tempo oppure un determinato comportamento fa si che si desensibilizza piu velocemente....?
[#6]
dopo
Utente
riprendo il consulto.... a oggi.. 20 giorni la sensibilità non migliora ... nulla !!... per desensibilizzarlo devo tenerlo nelle mutande libero e sopportare il dolore? O comunque soffrirei ma l'ipersensibilità non si attenuerebbe lo stesso?... credetemi che mi basta sfiorarlo e sento una fitta dolorosissima, dopo 20 giorni credevo di star meglio, è una situazione totalmente invalidante!