Risultati holter

Buona sera,
Ho 63 anni e faccio l'insegnante. Ultimamente ho sentito varie extrasistoli durante la giornata, specialmente a scuola quando mi stanco particolarmente durante una mattinata di continue spiegazioni e spesso anche dopo i pasti. Sono ipotiroidea in cura con Eutirox da diversi anni, da due anni a questa parte l'endocrinologo mi ha fatto diminuire la dose della pastiglia ( sono partita da 150 mg al giorno e sono arrivati agli attuali 100 x 5 gg e 50 per 2 giorni). Gli esami del TSH sono a posto( fatti 15 gg fa). Soffro di gastrite cronica e di reflusso gastro duodenale. Ho fatto poco tempo fa un elettrocardiogramma che evidenziava 1 extrasistole, ieri ho ricevuto gli esiti dell'holter che qui le scrivo:ritmo si usale con fisiologica riduzione della FC nelle ore notturne; FC media74/min. Conduzione AV nella norma. Non pause patologiche.
Sporadiche extrasistoli atriali isolate talvolta in coppia, sovrastimate nell'analisi computerizzata.
Frequenti BEV isolati, prevalentemente mono orafi. Rare coppie.
Non anomalie del tratto ST a significato ischemico.
Episodi ventricolari:
Battiti ectop
Isolati : 2398
Coppie : 4
Salve 0
Episodi sopra ventricolari
Battiti ectop
Isolati 548
Coppie 34
Salve 0
Devo aggiungere che sono un tipo piuttosto ansioso e che mi rilasso facendo lunghe passeggiate con il cane. Pratico anche Pilates una volta alla settimana.
Vorrei sapere se la situazione merita ulteriori accertamenti e se quanto riscontrato è pericoloso per la mia salute.
Ringraziando anticipatamente.
Vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente non pericolosa .
Qualche ansiolitico le,gioverebbe

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sollecita risposta.
Lunedì mi recherò alla visita cardiologica, avevo già l'appuntamento, con più tranquillità.
Buona giornata