Autotes hiv mylan

Buonasera, scrivo perché sono in preda all ansia. Ho avuto un rapporto a rischio circa 80 giorni fa. Oggi ho acquistato in farmacia un autotest vih della mylan. Ho seguito tutti i passi e dopo 15 minuti l esito è stato negativo. Che valore può avere questo test?
Sebbene sul libretto delle informazioni si consiglia di effettuarlo circa 90 gg dopo, un valore negativo a 80 può essere significativo?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Il test della Mylan è un test di III generazione: quindi secondo le linee guida definitivo a 90 gg.
Ora a prescindere dal fatto che è pressocchè impossibile che lei sieroconverta in 10 gg, mi spiegherebbe che cosa le costava aspettare altri 10 gg dopo averne aspettati 80 per avere la certezza inconfutabile che lei non è HIV sieropositivo?
Per me non lo è: spero tuttavia che al primo mal di gola non le ritorni in mente che ha fatto il test a 80 gg invece che a 90....
Perchè queste "paturnie" sono all'ordine del giorno.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
l ansia purtroppo non mi ha permesso di aspettare, la ringrazio comunque per la repentina risposta!
Cordiali Saluti