Infezione uretrale/prostata in seguito a periodo di astinenza sessuale?

Cari Dottori Salve, circa 6 mesi fa ho scelto per motivi morali di abbandonare l'utilizzo della pornografia.
Di conseguenza trovandomi single e non avendo stimoli sessuali sono stato astinente per circa 30 giorni consecutivi, cioè non ho avuto neanche una singola eiaculazione.
in questo periodo di astinenza e specialmente durante gli ultimi giorni di quella lunga astinenza ho avuto delle perdite di liquido giallo-verde, denso, e rossore nella punta del pene, difficoltà ad urinare e dolori lancinanti al pene ed al linguine, inoltre ho avuto una fortissima febbre.
In seguito alla fortissima febbre ho chiesto aiuto medico e mi è stato prescritto un antibiotico di cui non ricordo il nome, che ho usato per 5 giorni, in seguito i sintomi sono spariti per poi ritornare in maniera piu attenuata (solo perdite gialle-verdi, senza alcun dolore o febbre).
Ho notato che se ho rapporti tutti i giorni i sintomi spariscono, da circa 3 mesi sono fidanzato e ho modo di avere rapporti sessuali, ma quando non posso averli per qualche giorno di fila in quanto io e la mia ragazza abitiamo in due città diverse, i sintomi ritornano (secrezione gialla-verde).
Inoltre ho notato che lo sperma è di colore giallastro e spesso al suo interno ci sono dei pezzi di muco verde (soprattutto quando non ho rapporti per qualche giorno).
Circa 2 mesi fa ho eseguito tampone uretrale, spermicoltura, urinocoltura, tutti e tre con risultato negativo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanto ci riferisce pare accordarsi ad una situazione di prostatite, che ha anche avuto una fase acuta nel periodo febbrile e che ora, come spesso accade, ha ancora qualche strascico, accompagnato da fastidi e manifestazioni anomale. Non deve stupire che gli accertamenti siano negativi, questo diremmo accada addirittura nella maggioranza dei casi simili. La situazione deve essere comunque valuatat e seguita direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. Non è possibile affermare con certezza che la causa di tutto ciò sia stato il periodo di astinenza, ma in genere si sostiene che un paio di eiaculazioni la settimana contribuiscano al benessere dell'apparato genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it