Problema braccia , gomito intorpidimento

Buongiorno,

Vi descrivo la mia situazione, sono circa più di un mese che mi sento un eccessiva debolezza ad entrambe le braccia, ed il tutto sembra partire dal Gomito.
Negli ultimi giorni ho problemi anche quando dormo, mi sveglia volte con le braccia addormentate.
Ho notato che anche quando sto sul pc con il gomito appoggiato aumenta questa sensazione.
Pratico palestra circa due o tre volte alla settimana, ed ho paura che possa aver fatto qualche movimento sbagliato (specialmente quando sforzo i tricipiti con esercizi che richiedono il piegamento del Braccio).
In più ho un ernia al disco l5 s1 se non sbaglio.

Mi sto preoccupando in quanto e un problema che pensavo si potesse risolvere a breve, invece continua a perseguitarmi.
Vorrei chiedere a voi Dottori, in questo caso che esami mi consiglieresti di fare.. E se qualche dato che vi permette di capire a grandi linee che cosa possa essere..

Vi ringrazio anticipatamente per l attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si addormantano mignolo e anulare?

Se si, probabilmente si tratta di una compressione del nervo ulnare al gomito.

Si faccia visitare da un chirurgo della mano e si faccia prescrivere una elettromiografia (EMG) agli arti superiori, sia a gomito esteso che a gomito flesso.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ora che me lo sta facendo notare specialmente nella mano sinistra ho mignolo e anulare quasi intorpiditi.
A breve provvederò a fare gli esami in modo da esserne sicuro.
L ultima cosa che vorrei chiederle e se mi consiglia di continuare o di smettere di fare attività fisica?
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non è necessaruio.

Eviti solo di poggiare il gomito su superfici dure e di tenerlo a lungo completamente piegato.