Colesterolo e trigliceridi alti.

Buongiorno dottore,
a seguito di analisi del sangue sono risultati valori di colesterolo totale di 358 mg/dl e valori di trigliceridi di 1441 md/dl e siero lipemico.
Il mio medico mi ha detto di seguire un'alimentazione povera di grassi e senza alcol e di ripetere gli esami fra un mese.
Lei cosa ne pensa?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Personalmente ritengo che, oltre a quanto già consigliato, lei debba seguire un'adeguata terapia medica. I valori che riporta sono preoccupanti e meritano un'aggressività terapeutica maggiore.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia