Vertigini e problema agli occhi

Buonasera,
scrivo per un disturbo che prosegue ormai da una settimana o poco più.
Un ottico mi ha fatto delle lenti progressive per aiutare l'accomodazione, solo che mi hanno dato seri problemi fisici.
Li ho portati per 4 giorni poi non ce l'ho più fatta.
Io sono lievemente astigmatica dal sinistro e - 1 di astigmatismo dal destro.

I seri problemi che mi ha dato sono vertigini e occhi un po rigidi e dolore e rigidità al collo.
Sono leggermente diminuiti solo che durante il lavoro ( a pc per sei ore) aumentano, ho una sensazione di mal di mare ogni volta che muovo occhi e testa. faccio fatica a lavorare
Mi hanno detto che probabilmente mi ha causato una cefalea tensiva da curare con un blando ansiolitico in dosi minimissime.

Sono preoccupata che l'uso di quelli occhiali mi abbia causato qualche problema importante ai muscoli di occhi e collo ( io già soffrivo leggermente di cervicalgia).

Vorrei chiedere se questa stanchezza e intorpidimento oculare, può passare, e quindi far cessare anche le vertigini o mi devo preoccupare?

A settembre avrò un lavoro a tempo indeterminato a 8 ore in segreteria e vorrei non aver problemi, soprattuto per colpa di un errore non mio.

Vorrei un pò capire quanto tempo ci vorrà prima che i muscoli degli occhi riprendano a funzionare correttamente e non mi diano più problema,

Grazie mille

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua affermazione
“Un ottico mi ha fatto delle lenti progressive per aiutare l’accomodazione, solo che mi hanno dato seri problemi fisici."

a 31 anni?

e quale e’ la diagnosi del suo medico oculista?

sue domande
1)Sono preoccupata che l’uso di quelli occhiali mi abbia causato qualche problema importante ai muscoli di occhi e collo

risposta
occhiali progressivi a una persona cosi giovane puo’ essere
che diano disturbi...
ma perche’ li ha fatti??

2)Vorrei chiedere se questa stanchezza e intorpidimento oculare, può passare, e quindi far cessare anche le vertigini o mi devo preoccupare?

risposta
si certo passera’...

3)A settembre avrò un lavoro a tempo indeterminato a 8 ore in segreteria e vorrei non aver problemi, soprattuto per colpa di un errore non mio.
Vorrei un pò capire quanto tempo ci vorrà prima che i muscoli degli occhi riprendano a funzionare correttamente e non mi diano più problema,

risposta
vada da un buon medico oculista
e rivaluti tutto attentamente
non faccia piu’ stupidate!!

le Diagnosi le fanno i MEDICI...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore.

Purtroppo mi sono fidata, la mia famiglia ha sempre fatto visite e occhiali da lui da anni e proprio non pensavo.
Il mio medico oculista è morto di recente e non sapevo ancora a chi rivolgermi.

Ora ho trovato un dottore in Pavia, dove lavoro e mercoledì ci andrò.

E' veramente invalidante lavorare così.
Lei sa dirmi ( più per essere tranquilla) come mai mi accade questo senso di vertigine e occhio stanchissimo appena lavoro? sopratutto quando devo spostare velocemente gli occhi sulle lettere della tastiera e sul monitor. E' come se perdessi la concentrazione, come quando ci si addormenta leggendo e la visione si annebbia un poco
.Questo tipo di tensione che ho avuto sull'occhio, causata dagli occhiali, può causare danni permanenti?

Grazie ancora e a risentirci
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
A PAVIA ci sono ottimi medici oculisti
la dottoressa SARA PEZZOTTA
la Prof.ssa ELENA ANTONIAZZI
prof PAOLO EMILIO BIANCHi
prof GIULIO VANDELLI....

sue domande
1) come mai mi accade questo senso di vertigine e occhio stanchissimo appena lavoro?

risposta
astenopia accomodativa?
computer vision syndrome?
danni da luce Blu?

2) sopratutto quando devo spostare velocemente gli occhi sulle lettere della tastiera e sul monitor. E’ come se perdessi la concentrazione, come quando ci si addormenta leggendo e la visione si annebbia un poco

risposta
si sono sintomi di computer vision syndrome

3).Questo tipo di tensione che ho avuto sull’occhio, causata dagli occhiali, può causare danni permanenti?

risposta
NO di CERTO!!

buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora molte per le sue risposte e suggerimenti.
Buona serata!!!!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona giornata