C'è da dire inoltre che ho l'ovaio policistico e cicli mestruali molto dolorosi e sto cercando una

Buongiorno,
il medico mi ha prescritto il Primolut Nor (x 10 gg dal 16° giorno del ciclo) x 3 mesi, in seguito all'ultima amenorrea di 70 gg ( le precedenti di 60 gg ca).
C'è da dire inoltre che ho l'ovaio policistico e cicli mestruali molto dolorosi e sto cercando una gravidanza da qualche mese.
Il medico mi ha detto di prendere appunto il Primolut e di continuare a "provare" che sicuramente rimango incinta. Però ho letto nel foglio illustrativo che è sconsigliato in gravidanza.
la mia domanda è questa : se dovessi rimanere incinta,(e lo si sa dopo minimo 28 gg dal ciclo) non farebbe male assumere questo farmaco?
preso dal 16° del ciclo, serve ad indurre l'ovulazione?
grazie x l'attenzione
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I progestinici (come il Primolut) possono essere utili ad indurre le mestruazioni in chi ha amenorrea ed è affetto da ovaio policistico. Non penso tuttavia che aumentino la possibilità di concepimento. Il primolut non è pericoloso in caso di gravidanza. Comunque può essere preferibile indurre l’ovulazione con farmaci come il climifene citrato.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it