Feci verdi dopo assunzione di lassativo

Ieri, siccome era qualche giorno che non andavo in bagno, ho preso qualche pastiglia di 10 erbe ( mi ci sono sempre trovata bene per le poche volte che le ho prese).
Hanno fatto effetto durante la notte, sono riuscita ad evacuare (inizialmente la consistenza era normale, la seconda volta leggermente liquida), torno a dormire e mi è venuta ancora voglia, vado in bagno per l'ultima volta ed era verde, ma non verde scuro, era verde come tipo l'insalata, ma ho fatto poca roba.
Adesso avevo un po' di mal di pancia (capita che l'effetto delle pastiglie continui ancora magari il giorno dopo) vado in bagno, ma non ho fatto niente se no una cosa piccola sempre verde.
Non ho mai avuto problemi, quindi non capisco da cosa derivi questa cosa.
Ieri sera ho bevuto due granite (erano azzurre, devo dire molto piene di coloranti) non so se possano aver influito. Ho letto che con l'assunzione di lassativi può capitare di avere feci verdi.
Consigliate un controllo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Aspetti qualche giorno.
Coloranti e lassativi potrebbero essere i responsabili del verde.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dice di non dovermi preoccupare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi di aspettare qualche giorno.
In ogni caso può far analizzare le feci.