Perche ho cominciato con la diarrea

Buonasera
A causa della cura di un dente che sto ancora in fase iniziale ho dovuto prendere per 12 gg l antibiotico per endovena 2 mg che si chiama Rocefin..terminato ho preso solo per un giorno 500 mg di ciproxin..perche ho cominciato con la diarrea.
La media è di 4 scariche al giorno, come mangio soprattutto la sera devo correre in bagno e anche la mattina appena mi alzo.
La sensazione è improvviso dolore ..acqua nella pancia e poi scarica con odore dolciastro.
Sto assumendo 4 fialette da 2 mg di enterogermina ma non vedo miglioramenti e non so piu cosa mangiare.
Da una ricerca su internet ho visto da questo antibiotico puo scaturire nell intestino il clostrium difficile é possibile?
Inoltre a breve dovrò sicuramente assumere un antibiotico per la cura definitiva o estrazione del dente come mi devo comportare?
Grazie sono molto dolorante e in apprensione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia subito la ricerca della tossina del clostridium difficilis nelle feci.
Ovviamente Ne parli con il curante!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
ho eseguito l'esame delle feci e questi sono i risultati :

CLOSTRIDIUM DIFFICILE TOSSINA A#
La ricerca della Tossina A del
Clostridium difficile ha dato esito : Negativo
met. immunocromatografico
CLOSTRIDIUM DIFFICILE TOSSINA B#
La ricerca della Tossina B del
Clostridium difficile ha dato esito : Negativo

ESAME DELLE FECI
ESAME MACROSCOPICO
Consistenza-aspetto Poltacea
Reazione Acida
Colore Marrone
Residui alimentari Presenti
Muco-pus Assente
Sangue Assente
Parassiti Assenti
ESAME CHIMICO MICROSCOPICO
Fibre muscolari Assenti
Residui carnei alcuni
Fibre vegetali Assenti
Residui vegetali alcuni
Amido Assente
Acidi grassi-cristalli Assenti
Grassi neutri-gocce Assenti
Leucociti e/o emazie Assenti
Miceti e batteri alcune spore fungine riconducibile al genere
candida spp.
ES. PARASSITOLOGICO DELLE FECI Negativo

la mattina e la sera, a volte anche di notte vado in bagno con crampi dolorosi in particolare la sera dopo aver mangiato, vado in colica
ho assunto enterogemrina e per due giorni il reuflor
cosa altro posso fare
sto mangiando pochissimo evito frutta e verdura
grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fortunatamente il clostridium è negativo.
A distanza non posso dirle di più.
faccia una visita gastroenterologica!
[#4]
dopo
Utente
Buonasera la dottoressa di base mi ha prescritto 3 volte al giorno il mycostatin nonostante l esame parassitologico risulti negativo in quanto sono state trovate alcune spore fungine della candida lei cosa ne pensa? Io continuo sempre ad andare in colica con dolori e ora anche mal di stomaco..non riesco piu ad avere appetito sono nervosa e piango.
Questa candida è pericolosa?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alcune spore fin fine NON causano ALCUN SINTOMO e non sono patologiche.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Sono stata una settimana fa dal gastroenterologo che mi ha visitato e fatto ecografia..mi ha detto che tutto l' antibiotico preso sicuramente mi ha dato fastidio all'intestino infatti visitandomi ho la parte sinistra più dura al tatto ed e' li che sento piu dolore crampi e rumori acquosi.
Tre giorni fa ho estratto il dente e sto prendendo di nuovo antibiotico per 5 giorni ovvero augumentin e da una settimana due bustine al giorno di vsl 3...al bagno vado la mattina e sera a volte con dolori fino all' evacuazione che a volte è liquida a volte a pezzetti...quando vedro' migliorsmenti a tutta questa agonia?
Volevo ripetere la colonscopia che ho fatto due anni fa ma il gastroenterologo si è rifiutato di prescrivermela.
Sto resistendo al dolore del post intervento al dente per non prendere antidolorifici che possono peggiorare intestino e stomaco.
Grazie ma sono avvilita
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il Collega che l'ha visitata come ha risposto a questa domanda?
[#8]
dopo
Utente
Grazie e buona serata
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ha risposto.......
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno
Non ho capito la domanda
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il collega che l'ha visitata cosa ha detto circa la durata dei disturbi?
Domanda che lei fa a me che non l'ho mai vista.....