Dolore al petto (parte sinistra)

Buonasera, mi chiamo Francesca e ho 22 anni. Da una settimana circa ho un fastidio nella parte sn del petto che va e viene, nei momenti in cui viene mi preoccupo parecchio, è proprio sul punto preciso del torace dove si trova il cuore. Provo a descrivere il dolore, è fastidioso e pungente, ma ripeto soprattutto fastidioso. Negli ultimi giorni mi sento molto nervosa e stressata e questo sintomo non fa che peggiorare le cose. Ho paura possa essere qualcosa legato al cuore. Anche se spererei in un semplice dolore intercostale, ma perchè proprio quella posizione? Aggiungo che tra circa 7 giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo. Stasera mi sono provata la pressione con macchinario elettronico e avevo 120/75 su 85 battiti, se può servire. Domani sera parto per una vacanza rilassante con la mia famiglia.. devo per caso andare al pronto socorso o dal mio medico? O parto tranquilla?

Grazie per la risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Parta pure tranquilla.
Il dolore che descrive per caratteristiche non ha nessuna relazione con il cuore. Può essere muscolo - tendineo o "intercostale" come dice lei.
Andare al P.S. sarebbe inutile.
Vada a divertirsi in vacanza.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.