Dolori

Buongiorno mi piacerebbe avere un vostro parere. L'anno scorso a seguito di dolori al petto e giramenti di testa sono stato ricoverato in ospedale. Dopo elettrocardiogramma eco cuore hostel24h e prova sotto sforzo sono stato dimesso,tutto nella norma solo qualche extrasistole. A distanza di un anno avverto dei dolori come delle fitte che parto sotto la spalla sinistra fino ad arrivare al petto, durona poco 5-10 minuti per poi scomparire...mi capitano quando sono sotto pressione a lavoro oppure mi è successo mentre correvo in palestra( vado in palestra 3-4 volte a settimana) . La mia pressione sanguigna alla prima misurazione e sempre 140/89 ma dopo qualche minuto che sono seduto 125/80. Potrebbero essere dolori anginosi? Secondo voi è sarebbe meglio ripetere gli esami già fatto l'anno scorso? Sono fumatore attualmente fumo 5/7 sigarette al giorno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce NON hanno le caratteristiche del dolore anginoso.
Il fatto che la prova da sforzo sia risultata negativa e' oltrettutto confortante.
Smetta di fumare perche' anche quelle poche sigarete le aumentano il rischio.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Quindi secondo lei è inutile ripetere gli esami? Possono essere solo dolori muscolari o di nervi che si contraggono quando sono teso o faccio sport? Un ultima cosa posso sapere la sua opinione riguardo alla mia pressione sanguigna? Appena la misuro è alta certe volta anche 150/90 poi scende 125/85.i mie battiti a riposo sono 60/65btm Grazie ancora e mi scusi se approfitto del suo consulto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono certamente dolori muscolari.
Non si misuri la pressione....smetta di fumare.
Tutto li'

arrivederci