I marcatori dell' epatite b

Buongiorno dottore come da lei consigliato ho fatto le analisi del sangue per rilevare i marcatori dell' epatite b.
Hbsab 4077
Antigene superficie hbv su 0.37
Anticorpi anticore hbv 0.11
Hbeab 14
Anticorpi hbc-m i Ogm 0.1
Hbeab 0.1.
Cosa ne pensa Dottore e secondo lei dovrei fare qualche altro accertamento.
La ringrazio in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Utente,
se non mi mette i valori di riferimento del suo laboratorio devo andare a tentoni.
Cioè dirle che come mi pareva lei ha avuto una Epatite B asintomatica da cui è guarito.
Ora è immune e non può più riprenderla.
Tuttavia se mi riscrive per bene gli esami, con calma e attenzione, potrò essere più puntuale.
A presto,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ok Dottore le scrivo quello che mi ha chiesto.
Hbsab 4077
Antigene superf. Hbv au 0.37 inferiore a 1 negativo
Anticorpi anticore hbv 0.11 inferiore a 1 negativo
Hbeab 14 non reattivo con inh < 50% reattivo, reattivo con inh >= 50%
Antic. Hbc- m i igm-core 0.1 non reattivo con c.o.i <1.0 reattivo con c.o.i >= 1.0
Hbeag 0.1 non reattivo con c.o.i < 1.0 reattivo con c.o.i >= 1.0
La settimana scorsa hbsab era a 4022 mentre oggi sono 4077. Grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ala luce dei parametri di riferimento la situazione cambia.
Se è stata vaccinata il suo alto titolo HBsAb, in presenza di negatività degli altri marcatori, o è dovuto ad un richiamo o ad un contatto con un soggetto con Epatite B cronica o acuta anche asintomatica che per effetto booster le ha fatto innalzare gli anticorpi. Come è fisiologico che succeda.
Non deve fare altri esami, deve ritenersi immune all'HBV e deve archiviare quaesto capitolo.
Buona serata,
Dott. Caldarola.