Ossessione vecchia migliore amica

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni e sono qui per parlare di un'ossessione che va avanti da circa 5 anni.
Tutto è iniziato ai tempi delle superiori, allora avevo un'amica bellissima e bravissima che faceva invidia a tutte le ragazze della classe.
All'inizio non curavo molto questa sua "particolarità" ma con il passare del tempo siamo diventate molto amiche e crescendo mi sono resa conto che avrei voluto essere esattamente come lei.
Il tempo passava e uscendo assieme tutti i ragazzi del paese non facevano che guardare lei, io non sono mai esistita, nemmeno sotto forma di ombra, perchè lei era ed è davvero bella, affascinante e poi era conosciuta per aver partecipato e vinto un concorso di Miss Italia regionale.
Continuavo a fare confronti con lei, ogni giorno che passava non ragionavo con la mia testa ma con un sè alterato del tipo: "cosa farebbe la mia amica al mio posto?" e talvolta modificavo anche i miei comportamenti e atteggiamenti pur di assomigliarle.
Ho iniziato allora ad avere dei problemini con il cibo e in quel periodo persi all'incirca una quindicina di kg.
Ho cambiato pian piano modo di vestire, di parlare e di pensare, tutto per essere come la mia amica.
Adesso sono all'incirca due anni che non ci frequentiamo ma ogni giorno che passa ho il suo volto nella mia testa, e non riesco a dimenticare la sua bellezza impareggiabile.
Ancora oggi truccarmi al mattino è "diventare lei"...
Tutti i modi che ho trovato per assomigliarle mi danno sicurezza ma vorrei tanto abbandonare questi pensieri e iniziare a cercare la vera me...
Cosa posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina ovviamente lei ha una ossessione per la sua amica perchè vede in lei la perfezione fisica, estetica, di successo nei confronti degli amici, dei giovanotti e questo l'ha sempre messa in ombra, perchè ha subito il confronto. Fortunatamente sono due anni che non la frequenta, ma l'ossessione la perseguita. Io penso che dovrebbe fare "un colpo di testa". Andare da una brava estetista e cambiare completamente fisionomia secondo canoni di bellezza diversi e che si avvicinino di più alla sua vera personalità. Cambi modo di vestire e se possibile cambi compagnia. Certamente all'Aquila ci sono tanti giovani e quindi non dovrebbe essere difficile farlo. E' ovvio che tutto questo parte dalla considerazione che deve volerlo fare e quindi ci deve essere forza e volontà. Peraltro sono certo che lei sia carina di suo, e quindi esiste una vita diversa e è più attraente rispetto a quella di voler copiare la vita di un'altra.Se ha piacere mi tenga informato sulla trasformazione
Cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia