Rimozione e correzione delle smagliature

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 21 anni. Durante l'adolescenza a causa di problemi familiari e personali sono ingrassata molti chili (sono stata sempre in carne dall'età di sei anni circa), perché con lo stress mangiavo di tutto e di più. Sono riuscita a superare i miei problemi e a tirarmi fuori da quella situazione prima che fosse troppo tardi: da sola ho perso 35kg in circa tre anni ed ora peso 64-65kg x 172 cm di altezza. Mi vedo molto meglio e sono più sicura di me ma purtroppo porto le cicatrici del mio passato nel vero senso della parola. Ho molte smagliature sull'addome (alcune larghe) che partono dal basso ventre e procedono lateralmente fino l'ombelico, e ho anche grosse smagliature lungo i fianchi. Sono tutte bianche (essendo passati tre anni) e con l'abbronzatura si notano leggermente meno. Io mi sono accettata, vado al mare tranquillamente e anche se provo timore a spogliarmi, poi trovato il coraggio lo faccio senza problemi. Sono solo stufa degli sguardi schifati delle persone e voglio una rivincita per me stessa, visto che ho sempre vissuto al margine e ora non mi sento meno bella di nessuno. Per questo volevo avere informazioni su quali possono essere i trattamenti chirurgici per eliminare o ridurre questo problema, e su quanto si aggira il costo. Dopo tutta la fatica che ho fatto mi merito questo cambiamento.
Grazie mille in anticipo per chi leggerà e risponderà.
Buon weekend e cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Eliminare le smagliature è molto molto difficile. La metodica migliore è sicuramente l'asportazione chirurgica della parte, magari in concomitanza di un intervento chirurgico come la addomino plastica. Tutte le altre proposte di trattamenti meno invasivi permettono un miglioramento delle smagliature ma non una loro cancellazione. Diventa importante pertanto nei colloqui preliminari spiegare bene alla paziente il grado di correzione che si può avere e allo stesso tempo tentare per noi operatori di capire quanto la paziente possa comprendere risultato. Solo attraverso una corretta informazione lei potrà anche apprezzare risultato.
Come partenza le consiglio una visita diretta presso chirurgo plastico della sua zona.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Buongiorno,

Credo proprio che, alla luce di quanto descritto, la soluzione ideale sia una addominoplastica completa. È un intervento importante, che deve essere analizzato bene e discusso in occasione della visita che Le consiglio di effettuare prima o poi.. per quanto riguarda i fianchi la resezione chirurgica e meno frequente e probabilmente il miglioramento netto delle smagliature addominali potrebbe già darle piena soddisfazione.
Cordiali saluti

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e