Testa esposta al sole, ora ho mal di testa e nausea..è correlato?

Salve dottori,
Oggi sono stato al mare. La giornata è stata molto calda ed in spiaggia non avevo ombrellone, con ventilazione molto scarsa. È capitato che in acqua non ho immerso la testa per circa 40 min.. Tra l'altro ho bevuto poco perché non avvertivo senso di sete.
Tronato a casa ho avvertito mal di testa e una leggera nausea, con pelle della fronte arrossata. È possibile che il sole alla testa causi questo? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certo! Ha preso un colpo di sole.
Beva molta acqua e valuti se le salga la febbre: se dovesse insorgere forte mal di testa, febbre >39°C o vomito a getto non esiti a recarsi al P.S.
Saluti
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la pronta risposta,
Circa un'ora fa ho assunto paracetamolo per il mal di testa
La temperatura è di 36.8°C, sempre con un lieve mal di testa
Basterà che beva? Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si per questa volta non morirà.
Ma la testa non va esposta mai al sole diretto: con le temperature estive si rischia di finire davvero in P.S.
Si tranquillizzi e stia al fresco: domani starà meglio.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, anche dei consigli che seguirò senz'altro la prossima volta