Miopia grave

Salve, vi scrivo perchè sono molto preoccupata.
Ho messo i miei primi occhiali all'età di 17 anni con una miopia già di -3.75, ogni anno mi è sempre aumentata di almeno un grado, fino ad arrivare ad oggi che all'età di 25 anni mi ritrovo con -8.50dx -8.25sx più 0,50 di astigmatismo in entrambi gli occhi.
Dicono che sia un fattore ereditario.
la mia preoccupazione è che non si fermi, è possibile che non il passare degli anni io possa diventare addirittura cieca?
non c'è niente che posso fare anche solo per farla diminuire?
l'intervento ad oggi non mi è possibile, in quanto la miopia deve essere ferma da almeno un' anno e a me purtroppo ogni anno aumenta..
In attesa di una vostra gentile risposta vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) Dicono che sia un fattore ereditario.
la mia preoccupazione è che non si fermi, è possibile che non il passare degli anni io possa diventare addirittura cieca?

risposta
si eè già fermata alla sua età
non può più peggiorare
non diventerà mai cieca

2)non c'è niente che posso fare anche solo per farla diminuire?

risposta
solo chirurgia refrattiva LASER

3) l'intervento ad oggi non mi è possibile, in quanto la miopia deve essere ferma da almeno un' anno e a me purtroppo ogni anno aumenta.

risposta
Lei viene seguita da un medico chirurgo oculista o da un OTTICO?

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Io sono seguita da un medico oculista non da un'ottico, e purtroppo non si è ancora fermata in quanto da luglio del 2016 ad oggi ho preso un altro grado..
il medico mi ha detto che al momento è impossibile per me fare la chirurgia laser, in quanto appunto la mia miopia non si è ancora fermata..
Lei cosa mi consiglia?