Sindrome cauda equina

buongiorno
ho eseguito risonanza magnetica e i risultato sono:
Presenza in L2-L3 di discopatia propulsiva caratterizzata da profusione eccentrica in paramedica sinistra obliteranteparzialmente il canale radicolare contiguo con contatto con il decorso della radice spinale L2 in questo lato.
Presenza in L5-S1 di discopatia propulsiva caratterizzata da ernia fiscale mediana paramediana sinistra sottolegamentosa generante modesto effetto massa nei confronti della radice spinale S1 sinistra dopo la sua emergenza dal sacco durale.

Questi risulati possono essere la causa per cui dalle uroflussometrie eseguite risulto avere un getto debole e non svuoto bene vescica da 8 anni ?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
pur nella consulenza on line, non credo che da quanto Lei descrive possa essere in relazione con i disturbi urinari.
Deve consultare un urologo.

Cordialmente
[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' possibile che le alterazioni rilevate inducano un disturbo funzionale vescicale (c.d. "vescica neurologica"). La diagnosi però necessita di una attenta messa a punto, che si basa prncipalmente sull'indagine urodinamica. Le consigliamo di sottoporsi alla valutazione di un nostro Collega specialista in urologia con comprovata esperienza nel trattamnento dei disturbi funzionali (c.d. "neuro-urologo").

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it