Uretrografia retrograda minzionale e prostatite

Salve, ho fatto infiniti esami ma senza soluzione al problema. Soffro di disturbo urinario bruciore ultimo tratto vicino alla prostata. Il bruciore e leggerissimo però non va via cosi ma solo bevendo tantissima acqua, ma roba di 5 litri giornalieri che io mi sono stancato a bere perché non mi va sempre di bere . Durante la masturbazione sento un bruciore che dura solo brevi secondi quando eiaculo per poi passare subito. Nellecografia transerettale risulta prostata dimensioni normale con lobi laterali disomogenei con minute aree fibrotiche e piccole calcificazioni periuretrali. L'urologo mi ha prescritto cistourografia retrograda e minzionale che risulta in ottimo stato senza versamenti vescicolo uretrali e senza stenosi. Esame di urine negativa e sperma positivo con e.coli. eradicato con Terapia con amoxicillina 1g. Per 6 giorni il batterio non esiste più però il bruciore permane..non so più come fare. Si può sfiammare questa prostata?ma soprattutto perché si infiamma sempre!!! ???? Dipende dal cibo???sono allergico a qualcosa???? Possibile che il medico di base non può prescrivermi nulla e devo aspettare altri 6 mesi per rifare la visita . Aiutatemi a capire come possa risolvere.grazie gentili dottori.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sulla sostanziale mancanza di cure certamente efficaci per i disturbi prostatici irritativi scriviamo in centinaia di consulti simili al suo. Una volta escluse altre possibili cause e l'assenza di una infezione, è noto che - più dei farmaci - solo molta pazienza ed il rigoroso rispetto di uno stile di vita sano e regolare possono venire in aiuto. Su questo stesso sito potrà tovare molto materiale in cui questi concetti vengono presentati in modo dettagliato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it