Porno-dipendenza

Buongiorno, non so neanche perché scrivo.
Comunque, ho letto milioni di articolo sulla dipendenza dal porno e disfunzione da video erotici, anche quelli di questo sito, ormai penso di essermi convinto che lo sono!
Come si stabilisce che una persona ha una dipendenza o disfunzione erettile?
Ho 25 anni, ovviamente non ho una ragazza, il guardare questi video in modo cosi intenso, almeno una volta a settimana, è iniziato tutto quasi due anni fa, quando ho lasciato la ragazza dell'epoca, prima li guardavo ma molto, molto raramente! Ho notato che lo sparti acque (passatemi il termine) è stata questa ragazza, prima di conoscerla ne guardavo molto poco, quasi mai, dopo che ci siamo lasciati abbastanza spesso! Anche video abbastanza pesanti!
È un continuo dire, domani smetti, ma poi non riesco! Forse perché non voglio smettere, o non ho abbastanza forza di volontà, sono riuscito solo una volta per sei mesi!
È come un abitudine, sento che dopo un tot di giorni, (una settimana) devo guardarli.
Ho letto che potrebbe diventare una dipendenza se li guardi tutti i giorni per molte ore, non è il mio caso.
Forse sarà che sono solo ansioso! Giusto l'altro ieri ho detto ora smetto, ci riuscirò? Non lo so!
Comunque, penso di essere arrivato ad una conclusione, dopo quella storia sono caduto nella tristezza più totale ed ora sento che la mia vita non è completa senza una ragazza, forse è anche per questo che li guardo, non sono propriamente felice della mia vita sentimentale ora come ora! Anzi, alle volte arrivo addirittura ad arrabbiarmi!
Come posso smettere del tutto di guardarli? Non voglio vederli, però lo faccio lo stesso!
Come posso evitare di star male della mia vita sentimentale? Ovviamente verrebbe risolto tutto conoscendo una nuova persona, questo lo so anche io!
So che ho scritto in modo confuso, probabilmente una persona che legge, dice: questo è pazzo!
Scusate il disturbo!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Lo scorso anno le risposi anche io

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/500268-non-avere-una-ragazza.html

Ha poi seguito le nostre indicazioni?

Non è leggendo online svariati articoli, o cercando una diagnosi di dipendenza dal porno e del deficit erettivo che risolverà, ma andando davvero in consultazione.

La mancanza di una relazione potenzia la sua solitudine sessuale.

E viceversa

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it