Lo spermiogramma dopo 4 gg

Buongiorno io e mia moglie stiamo cercando un figlio da un anno.
Mia moglie ha fatto degli esami e sono risultati buoni.
Io ho eseguito un ecografia testicolare dove risulta tutto a posto e nessun varicocele.
Oggi ho ritirato lo spermiogramma dopo 4 gg di astinenza.
Volume eiaculato 1,5 ma una goccia e' caduta x sbaglio.
Numero spermatozoi 60 mil.
Numero spermatozoi x ml 40 mil.
Viscosita e odore normale
Colore opalescente
Cellule rotonde x ml 300.000
Agglutinati <10%
Motilita totale 53% progressiva 32% non progressiva 21% immobili 47%
Forme normale 6%Forme abnorme 94%
Ph 8.3
Leucociti rari
batteri +
Liquefazione dopo 20'
Emazine assenti
Tot spermatozoi con mobilita' progressiva x ml 12.800.000
Swelling test 76
Eosin test 80
Grazie.
Davide
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore se ha perso campione L esame è da rifare in quanto la distribuzione degli spermatozoi non è omogenea essendo posizionati principalmente alla fine dell eiaculato.