Morte improvvisa

Salve ho 26 anni sono una ragazza alta 1.59 e peso 69 sto cercando di mangiare bene non funo ho smesso da 4 mesi sono astemia ho avuto 3 gravidanze
Ho sentito parlare della morte improvvisa
Ho fatto un elettrocardiogramma era alla norma la triponina anche
Cero solo nel penultimo elettrocardiogramma scritto minimo attacco alto
Ora la mia domanda è questa il dolore che sento immezzo al petto può essere il cuore? O lo stomaco dato che da quando prendo il gastroriparatore non ho piu dolore al petto ma solo minimo.
Mi spavento qui in provincia di alessandria abbiamo i diffribbilatori quelli per la morte inpprovvisa ma se io mi trovo a casa e lambulanza nn arriva subito a cosa servono?
Nella mia famiglia non abbiamo mai avuto problemi di cuore anzi i miei nonni hanno 89 e 90 anni tutti e 4
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gentile signorina mi pare che lei abbia uno stato ansioso importante.
Gli esami cardiologici da lei effettuati compresa la troponina sono risultati normali
Lei quindi ha un bassissimo rischio di morte improvvisa
Mi saluti Alessandria dove io sono nato tanti anni fa

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sara' fatto le salutero' la sua città
Il fatto è che nn capisco perche questi dolori al petto
Del tipo quella volta proprio al centro e non passava solo se dormivo era un dolore non spiegabile. ..
Avvoltequando sono coricata di fianco mi viene questo dolore al petto ...
Cosa vuol dire minimo attacco alto?
Quindi la morte improvvisa non può venirmi ?
Devo perdere ancora 10 chili
Ho due belke bimbe ho solo paura di perderle cosa fanno senza di me?
Non mi spiego questi dolori capisce ?
Eppureho sentito che le morti improvvise prendono qualsiasi età. .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Signora io le ho scritto che ha un rischio di morte improvvisa bassissimo , non zero.
E,lei come molti fa confusione tra infarto e morte improvvisa.
Muoiono per morte improvvisa 200 persone al giorno in Italia, una ogni 8 minuti.
NEgli ultimi sei anni sono morte 592 persone sotto i 18 anni..

I dolori al petto che lei segnala non sono né segni di infàeto ne ovviamente di morte improvvisa

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ...
Il dolore al petto era brutto è inspiegabile durato 2 giorni e di notte zero..
Poi ieri sollevando la bimba e mettendola nel letto ho sentito come se il battito mi uscisse dal corpo..
Avvolte la mano sinistra si addormenta..
So benissimo linfarto è la morte improvvisa
Solo che non capisco perché questa morte improvvisa capita a cuori sani tutto cui
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Perché sono fenomeni elettrici difficile da,spiegarle qui...a volte miocarditi, a volte,squilibri elettrolitici, a volte farmaci ...a volte una miscellanea di questi fattori

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Una buona serata quindi non centra se nella mia famiglia nessuno ha di questi problemi
Questi dolori da dove possono venire
Parlo dei miei
Un mio amico e morto 3 mesi fa 21anni era sano come un pesce e voleva entrare nell'esercito bum dopo aver fatto rapporto sessuale con la sua compagna ha detto mi sento male è si è accasciato da li tutti i dolori li ho io.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Appunto lei ha dei notevoli problemi di ansia.

Con questo la,saluto