miopia e astigmatismo

Salve,sono una donna di 31anni ho fatto due visite oculistiche con due pareri differenti. Il primo oculista mi ha detto che dall'occhio destro manca 0.25 di miopia e 0.25 di astigmatismo, mentre dall'occhio sx manca solo 0.25 di miopia. Il secondo oculista mi ha riferito che l 'astigmatismo dall'occhio dx è quasi nullo e che l'occhio sx è quello dominante e anche qui non c'e' quasi nulla..quindi ci sarebbe solo uno 0.25 di miopia dall'occhio dx.Credo che portare degli occhiali solo per 0.25 di miopia da un solo occhio non sarebbe neanche necessario e non so se lo sia nemmeno nel primo caso. Da vicino vedo bene..l'unica cosa e' che ho una lieve difficoltà con le scritte piccole da lontano.Come dovrei comportarmi per quanto riguarda la possibilità di fare un occhiale? Serve o meno visto i pareri discordanti dei due medici?Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ stata visitata da un medico oculista ?

NON CREDO

sf -0,25 mai prescritto in vita mia!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dottore.Sicuramente provvederò a fare una terza visita,perche' queste prescrizioni mi sono state fatte proprio da due medici oculisti.Secondo lei, quindi, anche nel caso del primo parere cioè -0.25 di miopia + 0.25 di astigmatismo asse 60 dall' occhio dx e -0.25 di miopia dall'occhio sx sarebbe inutile portare gli occhiali? la gradazione e' irrisoria e quindi i due occhi si compensano già da soli? Grazie